Cosa facciamo per il bullismo

Il bullismo è un comportamento violento e intenzionale, di natura fisica e psicologica, oppressivo e vessatorio, ripetuto nel tempo e attuato verso persone considerate dal bullo come bersagli facili e incapaci di difendersi. E con il cyberbullismo, che si manifesta nelle chat e  nei social, la portata degli atti vessatori si amplifica a dismisura, amplificando anche le umiliazioni subite, con l’aggravante che il bullo è riconoscibile, mentre il cyberbullo spesso è anonimo e difficile da identificare. In Italia le vittime di bullismo nelle scuole sono oltre 35.000, e servono strumenti concreti per aiutarle a difendersi. Per questo abbiamo creato la App Convy School.

 

Nel mondo 1 studente ogni 3 è vittima di bullismo

 

Sei, o sei stato, studente anche tu, e hai visto dei bulli nella tua scuola e magari hanno preso di mira proprio te? Succede, secondo una ricerca Unicef, 246 milioni di bambini e adolescenti subiscono ogni anno qualche forma di violenza a scuola o episodi di bullismo.

Ora puoi fermarli con una App! Usa Convy School e falla adottare nella tua scuola. Più verrà utilizzata, più i bulli smetteranno di vessare le loro vittime.

 

L'App per scuole e studenti che previene e contrasta bullismo e cyberbullismo semplice e sicura 

 

  1. Si usa come WhatsApp: è progettata per essere semplice e veloce da utilizzare.
  2. Sicurezza totale: Una volta che lo studente invia la segnalazione, il messaggio sparisce subito dal suo smartphone e dalla sua App Convy School.
  3. Per tutti i dispositivi mobili: Convy School può essere scaricata dagli App store di Apple e Google, e utilizzata su qualsiasi smartphone o tablet a disposizione di ogni singolo studente.
  4. Privacy totale per le vittime: Ogni messaggio è protetto da una crittografia di livello militare: lo può leggere solo il Responsabile dell’antibullismo perché possiede l’unica chiave di accesso.

 

Non solo un'app

 

Il benessere degli studenti per noi è centrale e per questo ConvyPlus oltre a fornire lo strumento necessario per far sentire la loro voce da, alle scuole che lo adottando, anche il sostegno necessario alle scuole per poter intervenire con tempestività e preparazione attraverso:

  • Il supporto di un team di pedagogisti e psicologi nella gestione di casi di disagio e abbandono scolastico.

  • Webinar con «questions time» con esperti pedagogisti e psicologi.

  • L'accesso a materiale formativo con possibilità di porre quesiti di natura pedagogica, giuridica e organizzativa, con risposta 24h/48h.

  • Osservatorio nazionale sulle dinamiche dell’abbandono scolastico, disagio, well-being, bullismo e orientamento.

     

 

Se sei uno studente o un docente delle scuole medie o superiori, chiedi alla tua scuola di adottare Convy School!

 

 

Per scoprire di più scrivendoci a info@hurrah.eu