Registrati all'evento

 

ConvyPlus: un nuovo punto di riferimento per affrontare la dispersione scolastica

Il 16 luglio, alle ore 11:00, ConvyPlus organizza un evento streaming per presentare il suo nuovo progetto che offre soluzioni innovative a supporto delle scuole per contrastare il fenomeno della dispersione scolastica. Questo fenomeno rappresenta infatti una sfida cruciale per il nostro sistema educativo e richiede una risposta coordinata da parte di tutti gli attori coinvolti: studenti, scuole, aziende e società civile.

 

I temi centrali per ConvyPlus

  1. Orientamento e prospettive: Come possiamo migliorare i percorsi di orientamento in ingresso e in uscita dalle scuole, aiutando gli studenti a fare scelte consapevoli per il loro futuro?
  2. Contrasto al bullismo e cyberbullismo: Quali sono le migliori strategie e tecnologie per prevenire e affrontare questi fenomeni dannosi, che possono avere un impatto significativo sul benessere degli studenti?
  3. Promozione del well-being: Quali iniziative possiamo intraprendere per supportare il benessere psicofisico degli studenti e creare ambienti scolastici più inclusivi e stimolanti?

L'evento sarà l'occasione per presentare le diverse soluzioni che abbiamo sviluppato per le scuole per ridurre la dispersione scolastica e offrire a tutti gli studenti le migliori opportunità per il loro futuro: una piattaforma di orientamento, strumenti per il contrasto al bullismo e assistenza professionale ai referenti scolastici.

 

Chi parteciperà all'evento

All'evento, condotto da Matteo Caccia, conduttore radiofonico e autore di Podcast, parteciperanno esperti del settore, tra cui: 

  • Paolo Crepet, presidi e alunni, che affronterà la tematica dal punto di vista dei ragazzi e la scuola.
  • Maurizio Galimberti, artista e fotografo, per uno sguardo più artistico, dell'espressione di sé e della motivazione e per i Convy Award.
  • Cristina Costarelli, dell'Associazione Nazionale Presidi Lazio, e Corrado Faletti, giornalista e Resp. USR Marche, per affrontare la tematica dal punto di vista delle istituzioni.
  • Domenico Ioppolo, del Salone dello studente, e Prof. Silvio Bolognini, UNItre, per un punto di vista della società.

 

Accendi l'arte, spegni il bullismo!

Durante l'evento verrà dedicato uno spazio anche alla premiazione del concorso «Accendi l’arte, spegni il bullismo», il progetto educativo e di sensibilizzazione di Convy School che ha visto gli studenti tradurre in arte le proprie riflessioni sui temi del bullismo e del cyberbullismo.


 

Non perdete l'opportunità di partecipare a questo importante evento e contribuire a creare un futuro più brillante per i tuoi studenti. Iscriviti subito alla piattaforma cliccando il tasto sotto, così da ricevere il link per l'accesso alla live streaming del 16 Luglio alle ore 11.00!